Contact

Diagnostica e terapia

 

Nelle università diagnostica e terapia della sindrome da carenza di ferro sono poco studiate, come per altro la sindrome stessa. Ecco perché un medico che abbia solo la sua preparazione universitaria, è all’oscuro della problematica e ancor più del trattamento di questa sindrome.  

 

Ci sono voluti dieci anni di ricerca orientata ai pazienti, per sviluppare una diagnostica e una terapia affidabili. Oggi questo concetto viene applicato con successo in 30 Centri Medici del ferro. La parte logistica si avvale del supporto di Internet: grazie ad un calcolatore disponibile su Internet è possibile definire la terapia e calcolare online il numero di fiale di ferro necessarie.

 

Inoltre, grazie alla banca dati disponibile su Internet, è possibile effettuare online il controllo della qualità. Le persone che accusano i sintomi dell’IDS e contemporaneamente presentano carenza di ferro, devono innanzitutto ricevere del ferro (terapia di prima linea) per mano di professionisti e al più presto. Se, dopo la terapia di prima linea, i sintomi perdurano, si deve applicare una terapia di seconda linea mirata.

Iron Code

Home

TM

Test yourself

Infothek

Impressum

Le Funzioni del ferro

La Sindrome da carenza di ferro

Diagnostica e terapia

Il Centro Medico del ferro

Health banking

La Caranze di ferro

®

Centro Medico del ferro

Join us now

Iron-

book